Grazie alla legge finanziaria n. 266 del 23 dicembre 2005, puoi sostenere Need You ONLUS scegliendo di destinare il 5 X 1000 dell'imposta del reddito sulle persone fisiche (IRPEF) alle attività della nostra ONLUS.
Per fare questo sulla tua dichiarazione fiscale (modello integrativo CUD 2006, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) dovrai firmare nel riquadro ove è scritto: "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni", indicando nell'apposito spazio il codice fiscale di Need You ONLUS: 90017090060
Non si tratta di un aggravio alle tue imposte : lo Stato rinuncerà alla quota del 5 X 1000 per destinarla alla finalità da te indicata. Con una semplice firma, quindi, potrai dare una aiuto importante a tutti i "nostri" bambini.
Inoltre donare il 5 X 1000 alla Need You, non preclude il fatto di poter donare l' 8 X 1000 alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose, per scopi definiti dalla legge: potrai quindi donare sia l' 8 X 1000 che il 5 X 1000.
Qualora tu debba redigere solo ed esclusivamente il modello integrativo CUD 2006, poichè questo modello non deve essere presentato all'Amministrazione Finanziaria, per far si che il 5 X 1000 venga destinato alla nostra ONLUS, hai due possibilità:
- consegnarlo in busta chiusa ad uno sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all'Amministrazione Finanziaria. La busta deve recare l'indicazione: "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", nonchè il TUO codice fiscale, il tuo nome e cognome. Il servizio da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito. Nel caso in cui tu abbia effettuato la scelta sia per la destinazione dell'8 X 1000 dell'IRPEF sia che del 5 X 1000 dell'IRPEF, può essere utilizzata un'unica busta recante l'indicazione: "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE E DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF".
- consegnarlo ad un intermediario abilitato all'intermediazione telematica (professionisti, CAF, ecc...) che deve emettere una ricevuta attestante l'impegno a trasmettere la scelta. Questo servizio potrebbe essere effettuato dietro pagamento di un corrispettivo.